Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

domenica 26 giugno 2011

Ottime scaloppine di manzo in demi glace agli asparagi

 Ecco un altra ricetta che potrebbe sembrare difficile ed elaborata ma in realtà non lo è per niente, l'unico difettuccio se vogliamo è il tempo necessario alla preparazione della demi glace che io utilizzo per moltissimi piatti visto che è una salsa utilizzabile come base per moltissimi piatti.
 Io ne preparo in abbondanza quando preparo la carne ovvero la privo della parti grasse e creo un po' di "scarti" che io considero buoni perchè li utilizzo in due modi, preparo la mia base per le salse e la carne una volta cotta la utilizzo per fare ottimi ripieni e quindi ravioli o rollatine di carne oppure sfogliate salate con aggiunta di verdura e formaggio.....Anche in questo caso molte ossibilità di utilizzare la fantasia.
Preparo le scaloppine passandole nella farina e friggendo in padella, quindi aggiungo gli asparagi precedentemente preparati (pelati nella parte bassa, tagliate le punte e i gambi a losanghe) e dopo alcuni istanti aggiungo la salsa, lascio cuocere pochi mintui e poi guarnisco le scaloppine mantenute in caldo...
Buon Appetito

Nessun commento:

Posta un commento