Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

sabato 18 giugno 2011

Oggi: ricevo e pubblico ricetta casalinga della Paella

 
Ecco una ricetta di Marta assidua frequentatrice del mio blog, Lei la Paella la fa così e con piacere la pubblico.. se qualcun altro volesse inviare le proprie ricette le pubblicherò con molto piacere... la mia mail:
mariano.parodi@giacomira.it
Grazie in anticipo
 
 
ComposizioneRicetta 
Azione Ingrediente UM Quatità

lombo di maiale gr 150

petto di pollo gr 150

salsiccia gr 150

gamberi gr 200

calamaretti gr 150
sgusciare vongole gr 150
sgusciare cozze gr 200

pomodori pelati gr 250

peperone gr 150

piselli fini gr 200

cipolla bianca gr 100

aglio gr 15

peperoncino gr

olio d'oliva gr

sale gr

zafferano gr

riso parboiled gr 400  

Tagliare a carne a cubetti e farla Rosolare fino a quando risulta ben colorita, toglierla e metterla da parte. Nello stesso olio rosolare la salsiccia tagliata a rondelle (conviene al momento di rosolare lasciare la pellicina esterna in modo tale che le fettine non si disfano) e metterla con gli altri ingredienti già rosolati. (Si consiglia di asciugare le carni già rosolate con uno scottex per togliere l'eccesso di olio). In un tegame dai bordi alti far rosolare la cipolla e l'aglio, levarli e aggiungere i pelati e il peperoncino, far cuocere per 20 minuti.
Unire il peperone tagliato a striscioline e le carni e cuocere ancora 20 minuti, aggiungendo se necessario un po' di brodo. Intanto rosolare nell'olio i calamari ed i gamberi, aggiungerli al sugo assieme alle vongole, alle cozze, ai piselli e quindi ultimare la cottura per circa altri 10 minuti. Dopo aver fatto rosolare il riso in una padella aggiungere il sugo e portare a cottura aggiungendo brodo quando si asciuga troppo. Ultimare la cottura passando il riso appena un po' al dente in forno per qualche minuto ad asciugare.

Nessun commento:

Posta un commento