Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

mercoledì 22 giugno 2011

Le mie cipolle in agrodolce

 
ComposizioneRicetta 
Azione Ingrediente UM Quatità
tagliare a julienne cipolla di tropea gr 2000

aceto vino rosso gr 1000

vino rosso gr 1000

zucchero di canna grezzo gr 400

sale gr 25

buccia di arancia gr 20

mazzetto guarnito gr
 ecco una ricetta molto sfiziosa per gli amanti del genere, io utilizzo le cipolle di Tropea ma si possono tranquillamente sostituire con altre cipolle.
Procedere come segue:
far bollire vino e aceto, aggiungere sale zucchero e aromi, quindi immergere le cipolle 3'-4'. Spegnere e raffreddare. Nessun limite di conservazione.
Per servire: scolare e condire con olio, ottimo per accompagnare insaccati

Nessun commento:

Posta un commento