Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

sabato 4 giugno 2011

Appunti di viaggio...

L'estate è alle porte, il caldo già si è efatto sentire e allora largo ai piatti freddi alle insalate dalle più più classiche alle più fantasiose, le mie preferite? di riso, di pasta e di legumi a mio avviso poco utilizzati in casa, mi riferisco al farro e all'orzo che ottimamente si prestano sia per piatti caldi come zuppe, minestre o piatti simili al risotto (si utilizza lo stesso metodo di cottura) che per piatti freddi insalate appunto.

Si abbinano meravigliosamente sia a verdure, che a formaggi, carni o pesce. Adatti anche per chi soffre di celiachia e molto leggeri e digeribili, ricchi di fibra, insomma un ottimo alimento. Hanno bisogno di più cottura rispetto al riso ma il risultato è molto buono.
insalata di pasta fredda verdurine e formaggio
Insalata di farro e moscardini

Nessun commento:

Posta un commento