Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

mercoledì 22 giugno 2011

Bocconcini di Gallinella e piccola dadolata di verdre agli aromi

 Ricetta molto semplice e versatile che lascia molto spazio alla fantasia e alla voglia di mettersi alla prova, qui otteniamo un ottima base per zuppa di mare e orto, oppure un sugo con cui condire pasta o riso o uno spezzatino di ottimo pesce con il suo contorno già all'interno, si utilizza il forno.
io ho utilizzato della gallinella l'ho spinata e ripulita completamente quindi l'ho tagliata a pezzettini, nel frattempo ho preparato la dadolata con zucchine pomodorini, porri e sedano.

 Naturalmente le verdure possono essere utilizzate quelle che più sono di proprio gradimento. come aromi ho raccolto un paio di foglioline di menta, finocchietto selvatico, timo, timo al limone, maggiorana, alloro, rosmarino, santoreggia, salvia, erba cipollina e basilico, ho tritato il composto molto finemente e l'ho sparso sul pesce posizionato in teglia con carta forno sotto e un filo di olio, sale e pepe.
La dadolata la taglio sempre piuttosto piccola e con le verdure che ho utlizzato io, non ho avuto la necessità di sbianchirle in precedenza, quindi le ho aggiunte in teglia, ho miscelato i composti, ho spolverato con un velo di amido di mais e passato in forno a convezione (aria forzata) per 8' circa avendo cura di mescolare il tutto con delicatezza ogni 2/3 minuti.
Il "preparato" è così pronto e si presta come detto a innumerevoli soluzioni. A mio modesto modo di vedere con poco tempo si ottiene un composto che non ha paragoni con quelli trovati in commercio sia surgelati che pronti.

Nessun commento:

Posta un commento