Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

domenica 3 luglio 2011

Ricevo e pubblico: La piramide di tonno su demi-glace di cipolle di Tropea

Il mio amico Enzo mi ha girato questa foto di un piatto preparato da Lui, la pubblico molto volentieri, dando alcune spiegazioni, il tonno fresco deve essere appena scottato e rimanere molto rosso all'interno per rimanere più morbido e diventare troppo asciutto e filoso, si passa in padella molto calda per un minuto per parte ( dipende dallo spessore) dopodiché si lascia riposare lo stesso tempo che si e' lasciato in padella ovvero cuocio un minuto per parte lascio riposare per due minuti, quindi taglio e lo dispongo a piramide, lo servo con una confettura dici olle di Tropea ottenuta con una lunga cottura a fuoco lentissimo di cipolle, zucchero e un po' di vino rosso....buon appetito a presto

Nessun commento:

Posta un commento