Ciao a tutti, Benvenuti sul blog di Mariano

Qui pubblicherò giornalmente almeno una ricetta della mia cucina che "sperimento" nel mio albergo, quindi testate e aggiustate secondo i miei gusti personali naturalmente, intervenite numerosi per commenti, suggerimenti, critiche e per aggiungere le vostre ricette!!

sabato 11 giugno 2011

Oggi:Fusilli con erbette e salsiccia aromatizzati al peperoncino

 
Anche se non è un piatto tipicamente estivo, propongo questi fusilli ( che possono essere sostituiti da altri tipi di pasta secondo i propri gusti) e li cuociamo non in modo tradizionale ma come si cucina il risotto per intenderci, aggiungendo liquido poco per volta in un rondò (pentola bassa e larga) mano a mano che la pasta  lo consuma, il vantaggio è che il gusto sarà più intenso in quanto direttamente assorbito dai fusilli.

 
Ingrediente UM Quatità
fusilli gr 380
salsiccia di maiale gr 250
bietole foglie gr 250
pecorino gr 40
burro gr 30
aglio gr 10
brodo di carne gr 1000
vino bianco gr 150
peperoncino rosso qb
sale qb

Lavare le bietole, tagliarle a filettini quindi passarle in una padella antiaderente con un filo di olio e l'aglio, a parte sgrassare la salsiccia (in forno a vapore o in padella deglassando con un  po' di vino bianco).in un rondò unire le bietolee la salsiccia quindi aggiungere la pasta cruda e bagnare come fosse riso con il brodo, fino a cottura ultimata. Lasciare asciugare tutto il brodo quindi mantecare con il pecorino ed il burro. Aggiustare di peperoncino e servire ben caldo.

Piatto molto saporito.

Nessun commento:

Posta un commento